ANSDIPP ACADEMY
Soluzioni di Marketing per
Valorizzare e comunicare il Benessere della tua RSA
WEBINAR GRATUITO
PERCHÈ PARTECIPARE?
Le sfide da affrontare per mantenere la propria leadership sul mercato richiede competenze che non si possono acquisire con la sola esperienza. Durante questi tre webinar saranno presentati suggerimenti e stimoli per rendere attrattiva e coinvolgente la comunicazione d’impresa.
Competenze al termine del webinar
Qualificare contenuti e strumenti per progettare un’efficace strategia di comunicazione in grado di catturare l’attenzione dei potenziali utilizzatori del vostro servizio e stimolare un loro contatto con la vostra organizzazione
DI COSA PARLEREMO
15 MARZO 2023 - Dalle ore 15.00 alle ore 16.30
MODULO 1. MARKETING E LEADERSHIP COMPETITIVA
Come applicare le 6 P del Marketing mix: Persone – Prodotto – Prezzo – Posto – Pubblicità e Promotion – Processi – Politica.
Dettaglio dei termini e loro traduzione nel contesto sociosanitario.
I temi trattati sono:
- I bisogni delle persone come priorità, per ogni azioni di marketing
- Tipologia e contenuti del servizio- il valore dell’intangibile nei processi di gestione del servizio e del Marketing.
- Mercato e concorrenza – Vantaggi competitivi – Posizionamento
- Relazioni con gli stakeholder
29 MARZO 2023 - Dalle ore 15.00 alle ore 16.30
MODULO 2. STRATEGIE DI COMUNICAZIONE SOCIOSANITARIA
Non comunicare è impossibile, ogni attività che facciamo o non facciamo comunica comunque.
Se vogliamo essere certi di ciò che il mercato percepisce, meglio fare una strategia finalizzata al target che desideriamo raggiungere.
I temi trattati sono:
- Concetti di comunicazione finalizzata interna ed esterna
- Perché ti devo ascoltare, leggere, fornire un feed back?
- Come comunicare al mercato le caratteristiche del servizio ed i vantaggi competitivi
- Comunicare con il “cliente” durante il primo contatto
12 APRILE 2023 - Dalle ore 15.00 alle ore 16.30
MODULO 3. COMUNICARE AL MERCATO IN DIGITALE
Il proattivo e positivo utilizzo dei mezzi di comunicazione al mercato, consentiti dalle tecnologie digitali, può incrementare significativamente la leadership della propria impresa e nel caso, favorire il raggiungimento degli obiettivi manageriali.
I temi trattati sono:
- Panoramica dei mezzi e degli strumenti di comunicazione
- Benefici che si possono ottenere da ciascuno
- L’utilizzo del web, cosa dire e come dire
- La gestione dei social, quali e come in conformità al target da raggiungere