Formazione per Reti Commerciali
Vendere Valore
L’obiettivo dei moduli è il miglioramento continuo delle competenze necessarie a raggiungere risultati di sell-out con un focus sull’incremento dell’incidenza dei servizi e sull’innalzamento del livello medio dello scontrino.
Il Percorso
01
Comunicare per vendere
- Convincere le diverse tipologie di cliente
Per aumentare le capacità utili a sintonizzarsi anche sulle personalità che sentiamo più distanti dal nostro modo di essere e comunicare. - Comunicazione non verbale
Per imparare a “leggere” le emozioni positive e negative attraverso i piccoli segnali
che fanno capire cosa pensa il proprio interlocutore durante le trattative.
02
Presentare con efficacia
- Great Demo
Come presentare il valore aggiunto del prodotto, dimostrando con efficacia i plus attraverso dimostrazioni pratiche dei vantaggi delle tecnologie. - La vendita di servizi
Come favorire l’innalzamento dello scontrino attraverso la presentazione di servizi ad alto margine in base alle motivazioni di acquisto dei clienti.
03
Gestire le trattative complesse
- L'uso del linguaggio persuasivo
Ha l’obiettivo di aiutare i partecipanti a gestire positivamente le relazioni interpersonali e trasformarle in opportunità di vendita. - Negoziazione
Per acquisire potenti strumenti linguistici che permettono di cambiare la prospettiva delle persone con cui interagisci.
04
Concludere la trattativa
- La gestione delle obiezioni
Come trasformare le obiezioni in opportunità per ottenere informazioni più precise e più complete dal cliente attraverso la tecnica del “ribaltamento”. - Tecniche di comunicazione efficace
Il modulo affronta le basi per governare la fase finale della trattativa, attraverso la gestione positiva del prezzo e alla condivisione delle tecniche di conclusione.
Il Percorso
01
Comunicare per vendere
- Convincere le diverse tipologie di cliente
Per aumentare le capacità utili a sintonizzarsi anche sulle personalità che sentiamo più distanti dal nostro modo di essere e comunicare. - Comunicazione non verbale
Per imparare a “leggere” le emozioni positive e negative attraverso i piccoli segnali
che fanno capire cosa pensa il proprio interlocutore durante le trattative.
02
Presentare con efficacia
- Great Demo
Come presentare il valore aggiunto del prodotto, dimostrando con efficacia i plus attraverso dimostrazioni pratiche dei vantaggi delle tecnologie. - La vendita di servizi
Come favorire l’innalzamento dello scontrino attraverso la presentazione di servizi ad alto margine in base alle motivazioni di acquisto dei clienti.
03
Gestire le trattative complesse
- L'uso del linguaggio persuasivo
Ha l’obiettivo di aiutare i partecipanti a gestire positivamente le relazioni interpersonali e trasformarle in opportunità di vendita. - Negoziazione
Per acquisire potenti strumenti linguistici che permettono di cambiare la prospettiva delle persone con cui interagisci.
04
Concludere la trattativa
- La gestione delle obiezioni
Come trasformare le obiezioni in opportunità per ottenere informazioni più precise e più complete dal cliente attraverso la tecnica del “ribaltamento”. - Tecniche di comunicazione efficace
Il modulo affronta le basi per governare la fase finale della trattativa, attraverso la gestione positiva del prezzo e alla condivisione delle tecniche
di conclusione.
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