Digital
Strumenti Digitali per la formazione aziendale
Piattaforme e-learning, video, presentazioni e app per coinvolgere, formare e presidiare il mercato
Gli strumenti digitali avanzati sono essenziali per la formazione aziendale poiché offrono un'apprendimento personalizzato, coinvolgente e flessibile. Consentono di adattare i programmi formativi alle esigenze individuali, rendendo l'apprendimento più interattivo e pratico. Inoltre, offrono accessibilità da qualsiasi luogo e monitoraggio preciso dell'efficacia della formazione.
FORMAZIONE ONLINE
Piattaforme e-learning
Gli strumenti multimediali consentono di descrivere in modo accurato una tecnologia sofisticata, far vivere l’esperienza di un servizio, raccontare storie, valorizzare le dimensioni esperienziali del prodotto o del servizio.
Il valore aggiunto di STRATOS è di particolare efficacia in contesti nei quali la comunicazione ha bisogno di essere arricchita di contenuti emozionali, coinvolgere in modo interattivo il potenziale cliente, rafforzando positivamente la sua attenzione verso il brand, il prodotto o servizio.
COSTRUISCI LA TUA COMMUNITY
Applicazioni e social media
Le nostre App si interfacciano con i gestionali aziendali per alimentare ed arricchire le dashboard utilizzate in azienda o di produrre report specifici per tenere sotto controllo le performance di chi utilizza l’applicazione.
Stratos progetta le app sulla base delle esigenze specifiche di un’azienda e le sviluppa in base ai suoi processi, ai prodotti, alla rete vendite, al suo stile e al suo brand per ottimizzarne l’efficacia.
MONITORA I RISULTATI
Moduli E-learning SCORM
I nostri corsi sono progettati dal nostro team multidisciplinare (psicologi, grafici e sviluppatori, esperti di vendita e di prodotto), facendo largo uso di animazioni, supporti interattivi e giochi di apprendimento.
Per rendere i contenuti fluidi e dinamici ed economici, abbiamo tre diversi approcci: Video Chroma con post produzione, animazioni 2D, sitcom.
Ogni modulo avrà i requisiti SCORM, utili a rinforzare i contenuti appresi in aula, con test intermedi e un questionario di fine corso, per verificare gradimento e apprendimento.
DAI EMOZIONE AI TUOI CONTENUTI
Video didattici
Più emozionale di qualunque comunicazione scritta, più semplice da ricordare e da condividere: un video è lo strumento ideale per promuovere il brand e i prodotti sul web, all’interno di una fiera o in azienda.
Un video promozionale è un potente strumento a servizio della comunicazione aziendale per valorizzare una presentazione, supportare una sales guide, sviluppare un corso di formazione o una campagna di marketing virale.
OUR PRODUCTS
Contenuti interattivi e multimediali per l'innovazione della comunicazione interna ed esterna
Progettiamo supporti interattivi e di intelligenza artificiale per far vivere, rendere tangibile e valorizzare la dimensione esperienziale della comunicazione aziendale, in tutti i suoi aspetti.
SHOP ASSISTANT PER VENDERE ONLINE
Un servizio di shop assistant veloce, chiaro ed interattivo agevola la scelta del cliente e la fase di sell out. Rendendo più efficiente il servizio di assistenza alla vendita e migliorando la comunicazione si possono ridurre le spese di gestione e far emergere i plus dell’azienda e del prodotto.
SUPPORTO ALLE DECISIONI D’ACQUISTO
Un configuratore semplifica e modernizza la vendita per proporre sempre il prodotto giusto e funzionale alle esigenze di ogni tipo di cliente, favorendo il sell-out e facendo emergere i plus dei prodotti e dell’azienda.
GESTIONE E DIFFUSIONE BEST PRACTICES
Le nuove tecnologie facilitano la raccolta e la diffusione delle buone pratiche e delle linee guida, che si possono divulgare attraverso piattaforme interne e app progettate ad hoc.
TRACCIARE, MONITORARE, DECIDERE
Attraverso il nostro contributo organizzativo unito al supporto di smartphone e tablet, pianifichiamo le attività trasmettendo, ricevendo e monitorando in tempo reale, tramite web, i dati sulle attività svolte dalla rete vendite (agenti o promoter).
SISTEMI INTEGRATI DI CRM E SALES GUIDE
Collegare il catalogo multimediale al gestionale dei clienti, consente agli agenti di pianificare le visite commerciali utilizzando una serie di dati (storico fatturato, gamma prodotti, budget, ecc.) per presentare la migliore soluzione al cliente.
E-LEARNING PER SAPERE E SAPER FARE
Attraverso la formazione on line, rendiamo fruibile e tangibile in tempo reale, per tutti gli stakeholder (agenti, promoter, addetti vendita), il “sapere operativo” necessario per essere pronti nell’anticipare o gestire il cambiamento.
MULTIMEDIALITÀ PER COMUNICARE
La multimedialità comunica il valore aggiunto tramite esperienze uniche, che possono far vivere in modo immediato ed emozionale i plus di prodotti ed organizzazioni ad ogni tipologia di utente.
GAME PER SOCIALIZZARE E APPRENDERE
Un game o un concorso può supportare un progetto di formazione o un catalogo prodotti, per veicolare in modo semplice e intuitivo concetti didattici complessi o il valore aggiunto del prodotto. In un punto vendita può essere utilizzato per generare contatti e favorire il sell out.
SOCIAL & VIRAL MARKETING
Le nuove tecnologie consentono di raccontare una storia (foto, game, video) in cui il prodotto è protagonista insieme con il cliente, questo racconto può essere condiviso dal cliente e diventare virale.
CUSTOMER ANALYSIS
Geolocalizzazione, tracciamento e segmentazione degli utenti, basata su stili di vita e interazione con app, social network e piattaforme online, consentono di integrare il marketing della distribuzione con il direct marketing dei produttori, ottimizzando offerte, promozioni e logistica.
SALES FORCE AUTOMATION
Un sistema di sales force automation può integrare diversi strumenti per la gestione e il monitoraggio dei processi commerciali.
SUPPORTI ALLE VENDITE IN-STORE
Le innumerevoli opportunità delle tecnologie 2.0 possono migliorare i negozi in tutti i loro processi, dal contatto con i clienti potenziali, alla presentazione del prodotto nel punto vendita, alla comunicazione post-vendita.