Benvenuto in Stratos S.p.A.Realizziamo progetti formativi TAILOR MADE per i tuoi obiettiviSe desideri elevati risultati di vendita sei nel posto giusto.

08 Mag 2024

Formazione su misura per le reti vendita

Perché i nostri percorsi sono garanzia di successo!
Analisi
Ogni progetto nasce da una richiesta di miglioramento, supportata da obiettivi numerici correlati ai processi coinvolti.
Il nostro compito è identificare le cause degli scostamenti e implementare azioni formative mirate per ridurli o eliminarli.
1. Perché un approccio Tailor made
Operare con imprese che hanno differenti modelli organizzativi richiede approcci didattici che possono variare notevolmente.

Nel processo di progettazione utilizziamo vari strumenti di analisi il cui focus si concentra su tre aspetti fondamentali:
– il gap tra le competenze attuali e quelle desiderate;
– il clima aziendale;
– i livelli di maturità lavorativa e motivazione dei partecipanti.

2. Prendiamo bene le misure
L’importanza di un’analisi globale aiuta a comprendere le sfide che devono affrontare i venditori e i loro responsabili, identificando le leve necessarie per ampliare competenze e motivazione.

Particolare attenzione nella progettazione per incrementare le vendite viene dedicata alle verifiche sul campo del modo di operare della forza vendita.

Per questi motivi attiviamo azioni di mystery audit e mystery client, che rivelano vari aspetti critici fra i quali la discrepanza tra le strategie di vendita e la loro esecuzione pratica.

Esempi di progetti

Progettazione
Comprendiamo l'importanza di affrontare quotidianamente una competizione serrata per raggiungere gli obiettivi di vendita.
Per questo, offriamo progetti formativi personalizzati che supportano la tua organizzazione nel superare con successo le sfide quotidiane.

Mettiamo al centro di questi progetti la capacità del personale di acquisire nuovi clienti o contratti, misurando l'efficacia della formazione attraverso indici di gradimento e KPI basati sui successi commerciali complessivamente ottenuti.

1. Focus sugli obiettivi
I progetti di addestramento, formazione e motivazione per il personale aziendale, si focalizzano su obiettivi come il lancio di nuovi prodotti, la conquista di nuovi mercati e l’aumento dei volumi, dei valori di vendita e della redditività.
2. Perché le performance sempre in primo piano
L’approccio Stratos al miglioramento delle performance è analogo a quello nelle competizioni sportive nelle quali si investe nella forma fisica e mentale degli atleti.

Con la differenza che mentre gli atleti gareggiano periodicamente, nel contesto delle vendite, la competizione con i concorrenti è quotidiana e avviene ogni volta che incontrano un cliente.

Per questo motivo nei nostri progetti diamo particolare importanza alla capacità del personale di vendita di automotivarsi e al management di motivare.

3. Rendere concreto il passaggio tra formazione e azione
Il valore della formazione per le reti vendita di Stratos è quello di incidere profondamente sul miglioramento costante delle performance legate alle attività giornaliere della vendita.

Ne consegue che le modalità didattiche sono progettate per influenzare la capacità di pensare, comunicare e agire positivamente per ottenere il massimo rendimento da sé stessi e dai colleghi con i quali si collabora.

Esempi di progetti

Realizzazione
1. Ogni progetto è unico
La nostra capacità nel realizzare progetti su misura per le particolari e uniche caratteristiche organizzative del cliente, garantisce risultati misurabili e duraturi nel tempo.

Infatti la qualità del nostro lavoro si riflette nell’elevato livello di soddisfazione, sia dei partecipanti alle attività formative che è costantemente superiore al 95%, sia nella fedeltà dei clienti che supera mediamente i 10 anni di collaborazione con punte di 20.

2. Metodologie didattiche
Le nostre metodologie formative facilitano il pensiero positivo, la comunicazione efficace e l’azione sempre orientata ad ottenere un risultato, in modo da trasformare ogni contatto di vendita in un’opportunità di successo.
3. Didattica a ciclo completo
Con modalità didattiche equilibrate, che integrano l’e-learning con sessioni pratiche in aula e applicazioni digitali, ci assicuriamo che le competenze fondamentali vengano acquisite e applicate in modo efficace.

Adattiamo il nostro approccio anche alla composizione dei gruppi da formare, guidando i neo-assunti nell’applicazione delle tecniche di vendita e coinvolgendo i più esperti per condividere le loro migliori pratiche.

Progetti che rappresentano la nostra consolidata reputazione nella formazione per le reti vendita

Plenitude

Formazione e-learning per migliorare i risultati di vendita

Eni plenitude: progetto formazione rete vendita

Hotpoint

Progetti per comunicare il valore unico della produzione

Whirlpool - Formazione in aula

Apple

Ideazione e gestione Apple Academy

Team building in barca a vela

Whirlpool

Formazione ed e-learning per facilitare il sell out

Sales guide per rendere tangibili i benefici del prodotto

Lea Ceramiche

Formazione management e rete vendite

Lea Ceramiche - Formazione per il retail

Poltrona Frau

Formazione per incrementare il sell out nei POS diretti

Formazione vendite

Obi

Formazione per migliorare le soft skills di servizio

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Il Gigante

Formazione per incrementare la vendita assistita

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Huawei

Ideazione e gestione Huawei Academy

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Mitsubishi

Piattaforma e-learning per lancio nuovo modello

Piattaforma e-learning per formare i venditori

Euronics Italia

Progetti per migliorare il sell out degli associati

euronics-italia

OBI

E-learning e aula per migliorare le soft skills

obi

Huawei

Realizzazione di "Sales community APP"

Community App per fidelizzare al brand gli addetti vendita

Sisal

Percorsi formativi sulle soft skills manageriali

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Decathlon

Comunicare i valori per facilitare la selezione

Decathlon - Formazione per selezionare addetti vendita

AON

Percorsi formativi sulle soft skills manageriali

Formazione sulle soft skills manageriali

Cifo

Consulenza e formazione marketing e management

Gestionale per monitorare le attività sul cliente

Euronics - Dimo

Formazione per migliorare i processi di sell out

Euronics_Dimo_Venaria_ingresso

a2a

Percorsi formativi sulle soft skills manageriali

esterni A2A, Brescia 21 aprile 2020.Ph Fotolive

MediaWorld

Formazione per migliorare le soft skills

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Voden Medical

Applicazioni per evidenziare i plus dei prodotti

voden

Euronics - Bruno

Percorsi formativi sulle soft skills per il sell out

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Bose

Formazione per evidenziare i plus dei prodotti

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Expert Italia

Piattaforma e-learning per favorire il sell out

expert

Euronics - Butali

Formazione per migliorare i processi di sell out

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Technogym

Formazione per comunicare il valore del brand

p1
Clienti seguiti dal 2004
per settore di appartenenza
Ad oggi le nostre competenze sono rappresentate da oltre 300 clienti, alcune migliaia di progetti per 25 codici merceologici, con un livello di soddisfazione medio del 97%, e dal 15 al 250% di incremento delle performance.
DISTRIBUZIONE E COMMERCIO
52% Complete
52%
ELETTRONICA E TELECOMUNICAZIONI-ITC
13% Complete
13%
TESSILE E ARREDAMENTO
18% Complete
18%
ISTRUZIONE
38% Complete
38%
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE
34% Complete
34%
SERVIZI PROFESSIONALI E FINANZIARI
24% Complete
24%
LOGISTICA E TRASPORTI
38% Complete
38%
METALMECCANICA
23% Complete
23%
SERVIZI PER LA SALUTE
98% Complete
98%
la nostra promessa è garantita dalle nostre referenze e dalla certificazione ISO 9001

UNI EN ISO 9001:2015

Design and provision of continual and higher training courses.
Sector 37